Feb 27, 2014

|

by: admin

|

Tags: kite, lezioni, ostia, sport

|

Categories: Slider

Il kite e le mille facce di questo meraviglioso sport.

Kitesurf per tutti, la scuola di Ostia sa come fare

C’è chi dice che volare in acqua non è possibile, c’è chi dice che cimentarsi in uno sport diverso dai classici, football, pallavolo ecc.,  sia una perdita di tempo oppure addirittura uno spreco di energia, e c’è chi dice anche  che il kite non è sia sport vero, (vedi inserimento olimpiadi 2016 ndr.)

Noi, forse,  non sappiamo classificare il kite nel modo giusto forse perché ne siamo  talmente innamorati che non riusciremmo a dare un giudizio imparziale, però una cosa è certa, che con un minimo di 10/12 nodi di vento, arriva  forte e violenta una scarica di adrenalina sulla nostra spina dorsale, perché in quel momento  noi  potremo volare in acqua, saltare, surfare le onde ma soprattutto stare insieme a tantissimi amici.

Questo è il KIte!!!

Qualcuno lo classifica “sport estremo”  ma onestamente ci viene da rispondere quasi con un sogghigno perché tutti gli sport sono estremi se chi li pratica li estremizza.

Sfidiamo chiunque a provare quella sensazione di libertà, uno sport che ci rende assoluti protagonisti, noi e la natura, il mare, la salsedine, le onde, il sole qualcosa che ci riesce difficile raccontare, qualcosa solamente da provare e come spesso diciamo, una emozione che da assuefazione.

Tutto questo è possibile frequentando i corsi con i nostri istruttori qualificati IKO e FIV basta contattarci tramite il numero 3394442845

I nostri corsi hanno durata di circa 6/7 ore ripartite in più giorni che, ovviamente, concordiamo con gli allievi all’atto dell’iscrizione e,  si riesce sempre a trovare qualsiasi soluzione anche per chi è molto impegnato nel lavoro.

I nostri centri sono presenti in tutto il litorale del Lazio ed ogni esigenza di tempo e luogo viene soddisfatta, da chi abita a nord di Roma e preferisce la costa di Fregene,  a chi ha poca disponibilità e vuole un posto più  vicino a Roma come Ostia,  ma anche per chi fa i week-end con la famiglia in zona Latina,  Circeo, Terracina e vuole unire l’utile al dilettevole.

Lo scopo dei nostri corsi, non è solamente insegnare la disciplina del Kite ma, soprattutto,  rendere le persone partecipi delle emozioni che questo sport può  donare. Si, perché è proprio un dono poter provare simili emozioni!